Feta al forno con cipolle

di Ishtar 0



Non acquisto spesso la feta, ma quando lo faccio solitamente la utilizzo per dare vita a delle pietanze veramente sfiziose che la vedano protagonista assoluta. Una di queste è la feta al forno con cipolle. Ottima sia come antipasto che come secondo piatto vegetariano, la feta al forno con cipolle è quanto di più allettante ci si possa ritrovare nel piatto. Si tratta di una di quelle ricette semplici che con il minimo sforzo regalano risultati imperdibili.

 

Feta al forno con cipolle


Ingredienti

1 confezione di feta da 200 gr | 1 cipolla grande | 1 manciata di olive | qualche pomodorino | rosmarino | olio di oliva | sale e pepe

Preparazione

  Porre la feta in una teglia rivestita di carta forno. Tagliare la cipolla a fettine sottili e sistemarle sopra il formaggio.

  Unire adesso le olive nere ed i pomodorini tagliati a metà e completare il tutto con abbondante origano, pepe, sale e olio.

  Fare cuocere in forno caldo a 180 °C per circa 20-25 minuti, quindi gustare la feta calda o appena tiepida.

Pochi ingredienti per dar vita ad una pietanza gustosa ma leggera. Le cipolle non sono l’unico ingrediente al quale ho voluto abbinare la feta: a rendere il piatto perfettamente in sintonia con la cucina mediterranea non potevano mancare le olive e dei pomodorini che, nel caso in cui non abbiate freschi in casa, potrete sostituire con quelli secchi, ne bastano veramente pochi. Per il resto nulla da aggiungere se non la raccomandazione di gustarla calda. Provate anche lo strudel di feta e cipolle, la feta al forno con pomodorini e origano e i peperoni con feta e capperi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>