Pizzette di patate in padella

di Ishtar 0



Rieccomi con la ricetta sfiziosa delle pizzette di patate in padella. Chissà quante volte vi siete ritrovati in casa delle patate già lesse avanzate da qualche altra preparazione e le avete utilizzate, alla fine e per mancanza di idee, nella solita insalata di patate. Quella che vi propongo oggi è un’idea davvero molto semplice ma di grande gusto, ideale per tutta la famiglia, in particolar modo per i bambini.

Pizzette di patate in padella


Ingredienti

4 patate grosse lesse | passata di pomodoro | 1-2 mozzarelle | origano | sale e pepe | olio di oliva

Preparazione

  Sbucciare le patate gli lesse e tagliarle a fette regolari e piuttosto spesse.

  Farcirle con della passata di pomodoro, della mozzarella tagliata a cubetti e precedentemente messa a sgocciolare.

  Spolverare con dell'origano secco, regolare di sale e pepe e porre in una padella antiaderente. Ungere con dell'olio in supercie e porre il coperchio.

  Fare cuocere le pizzette per circa 10 minuti su fiamma molto bassa. Spegnere la fiamma e fare riposare per 5 minuti, quindi servire.

Non dovrete fare altro che affettare le patate non troppo sottilmente così da ottenere una vera e propria base da farcire a piacere. Ottime per la cena, i buffet, gli aperitivi, gli antipasti e tutte, ma davvero tutte, le occasioni, le pizzette di patate in padella riscuotono sempre grande successo. In quanto alle possibili farce, vi suggerisco, oltre il classico abbinamento pomodoro mozzarella, anche la salsiccia sbriciolata insieme allo stracchino per un risultato, a mio parere, insuperabile. Provate anche le pizzette con pasta di acciughe, le pizzette di cavolfiore della Prova del Cuoco e le pizzette veloci di Cotto e Mangiato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>