Arriva l’afa: combattiamola con un fresco frullato alle pesche

di Ishtar 0



Non so dalle vostre parti ma quì già da stamattina il caldo ha iniziato a farsi sentire, le previsioni dicono che continuerà così per almeno sei giorni e che la temperatura potrebbe arrivare a toccare i 40 C°. Ora, sorvolando sul fatto che solo fino a  qualche settimana fa ci lamentavamo del freddo ed avremmo voluto il caldo, per la serie non siamo mai contenti …  io proporrei un sano e fresco frullato alla pesca per rifocillarci un pò e per combattere l’afa. Daltronde cosa c’è di meglio per rinfrescarsi ed allo stesso tempo non appesantirsi troppo?

Frullato alle pesche


Ingredienti

3 pesche grosse | 1/2 bicchiere di panna | 1 bicchierino di grappa (facoltativo) | foglie di menta

Preparazione

  Tagliare le pesche a piccoli pezzi.

  Trasferirle nel frullatore con la grappa (se la utilizzate) e la panna fredda di frigorifero.

  Eventualmente aggiungere dei cubbetti di ghiaccio.

  Frullare fino ad amalgamare bene gli ingredienti. Servire con una foglia di menta.

Ed allora procuriamoci 3 grosse pesche, e della panna fresca. Volendo per tirarci su alla grande e non farci mancare niente, si potrebbbe aggiungere un bicchierino di grappa, ma solo se il frullato è destinato agli adulti, mi raccomando. Per finire e per dare un tocco di freschezza aggiungiamo una fogliolina di menta e serviamo subito, vedrete che sollievo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>