Una bevanda dissetante? Lo smoothie allo yogurt e menta

di Ishtar 0



Proprio nel momento in cui scrivo c’è talmente tanto caldo da rendere difficile persino la respirazione. So che in gran parte d’Italia le piogge sopraggiunte hanno portato un pò di sollievo, ma sempre in estate ci troviamo e la voglia di bevande dissetanti è sempre in agguato. Ecco perchè vi propongo questo smoothie allo yogurt e menta, rinfrescante e nutriente, da la carica necessaria ad affrontare queste lunghe giornate di afa. Lo smoothie allo yogurt e menta altro non è che un frullato con yogurt, sciroppo di menta (mia recente scoperta in ambito culinario), latte e limone.

Smoothie allo yogurt e menta


Ingredienti

1/2 lt. latte | 4 vasetti di yogurt | 4 cucchiaio zucchero | scorza di un limone sminuzzata fine | 4 cucchiaio sciroppo di menta | ghiaccio | foglie di menta (facoltative)

Preparazione

   Frullare insieme lo yogurt, lo zucchero, lo sciroppo di menta, qualche cubetto di ghiaccio.

   Unire la scorza di limone, versare nei bicchieri e decorare la superficie con foglioline di menta.

Gli ingredienti promettono bene ed il risultato non è da meno. Lo smoothie allo yogurt e menta si prepara in un batter d’occhio, tutti gli ingredienti vanno messi nel frullatore arricchendo il tutto con del ghiaccio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>