Le ricette di Benedetta Parodi: involtini di melanzane

ricette benedetta parodi involtini melanzane

Questi involtini di melanzane sono davvero speciali, ci metterete un attimo a prepararli e vi faranno fare un figurone, come un vero antipasto da gran chef! A volte capita di fasciarsi un po’ la testa quando si tratta di antipasti, io ad esempio quando invito gli amici a cena, magari per guardare poi la partita insieme, oppure mi capita di fare delle cene di lavoro che coinvolgono colleghi/amici e ci si vede la sera per parlare con calma di qualcosa, in questi casi non è possibile mettersi a tavola per tanto tempo, per mangiare, primo, secondo, contorno e dolce, e così preferisco buttarmi sui primi piatti, che sono la mia specialità! E’ sempre carino però accogliere gli ospiti con stuzzichini o piccoli antipasti da gustare mentre cuoce la pasta, e questi involtini proposti da Cotto e Mangiato saranno perfetti!

Preparateli anche con le melanzane fresche e a quel punto potete grigliarle ma anche friggerle, perderete un po’ di tempo in più e sicuramente saranno anche un pochino più caloriche, ma il risultato è comunque assicurato. 

 Variate gli ingredienti e inventate ogni volta delle combinazioni diverse, questi piccoli antipasti saranno sempre pronti a venirvi in aiuto per le cene più formali e per quelle informali, con amici e parenti, sempre, in ogni occasione.