Cotto e mangiato ricette antipasti, i frollini di parmigiano reggiano

Spread the love

Ecco un’idea davvero simpaticissima per accogliere i vostri ospiti non solo con le solite patatine, olive e pizzette! A me capita spesso di fare delle cene di lavoro, a casa, quando siamo nelle fasi assolutamente meno formali, magari sono anche di fretta alla fine della giornata, mentre arrivano i miei amici e collaboratori di lavoro mentre sono in cucina a mettere l’acqua a bollire, a infilare qualcosa nel forno e se tutto va bene a berci un bicchiere di vino senza accompagnarlo proprio con nulla! Se invece ho più tempo mi piace sempre preparare dei crostini o anche solo far trovare delle pizzette prese al forno, ma questa soluzione dei frollini è davvero fantastica!

Alla fine, se avete un po’ di tempo, è davvero molto piacevole gustarsi quel momento un po’ introduttivo con gli ospiti, sorseggiando un aperitivo e spizzicando qualcosa, prima di sedersi a tavola. Provate questi frollini, vedrete che anche amici, parenti e colleghi ne andranno matti!

Un tocco in più. Guarnire i frollini di parmigiano, prima di metterli in forno, con paprika, semi di sesamo, granella di noci e rosmarino essiccato. Questi sono i principali suggerimenti, ma io aggiungerei anche semi di papavero, noce moscata e perchè no, se avete tempo, anche pochissimo prosciutto ridotto in pezzi piccolissimi nel mixer!

Lascia un commento