La ricetta del cheesecake al caramello

Spread the love

Ricetta cheesecake caramello

Il cheesecake è uno dei  miei dolci preferiti, fosse per me ne prepararei uno al giorno sperimentandone ogni volta uno diverso. E dopo il cheesecake classico al philadelphia, quello alle fragole, quello ai frutti di bosco, quello al mascarpone e cioccolato fondente, ed infine quello senza cottura,  è stata la volta di una nuova scommessa, ho voluto cimentarmi con la ricetta del cheesecake al caramello.

Inutile dire che il cheesecake in questione, preparato domenica e servito a pranzo, è finito lo stesso giorno a cena. Bene, meglio così, in fondo è stato una grande scoperta oltre che una profonda soddisfazione vedere le facce estasiate al primo assaggio. E difatti la copertura al caramello che andrà a ricoprire il nostro dolce, dona al cheesecake un gusto particolare e goloso, diverso dal solito insomma. Per preparare anche voi questo cheesecake procuratevi biscotti secchi, burro, philadelphia, panna, latte condensato e l’immancabile colla di pesce.

Infatti il nostro cheesecake al caramello non prevede cottura e sarà porpio la colla di pesce a donare al dolce la giusta compattezza. La copertura al caramello si ottiene partendo dal classico caramello ed aggiungendo a questo della panna rigorosamnete calda, questo passaggio è fondamentale affinchè il caramello non si cristallizzi irrimediabilmente.

Lascia un commento