Cous cous con polpettine di carne al pomodoro

Spread the love

Amo i piatti unici come il cous cous con polpettine di carne al pomodoro. Mi piacciono per tanti motivi: Sono pratici, abbastanza scenografici, e fanno risparmiare anche tanto tempo e denaro perchè si tratta di piatti molto economici che con una sola portata risolvono il problema di una intera cena. Con il cous cous, ma anche con altri cereali come l’orzo, il riso o l’avena, si possono preparare tantissime ricette diverse.

cous cous con polpettine al pomodoro

Grazie al loro gusto neutro i cereali si prestano a molte preparazioni, dai classici primi piatti alle insalate fredde. Il cous cous in particolare, è perfetto quando è accompagnato dalla carne o dal pesce, ma anche dalle uova e dalle verdure. In questo modo diventa un piatto unico equilibrato, sano, gustoso e completo dal punto di vista nutrizionale perchè contiene carboidrati e proteine.

Per questa versione del cous cous con polpettine di carne non dovrete far altro che preparare delle veloci polpettine al sugo di pomodoro. Nel frattempo preparate il cous cous in tegame e conditelo. In tutto ci vorranno 20 minuti al massimo e avrete un piatto bellissimo da vedere e squisito da mangiare.

Abbiamo tantissime idee di piatti unici per tutti gli appassionati del cous cous, sia con il pesce che con le verdure. Provate le nostre ricette: cous cous con verdure e pollo, cous cous freddo con il pesce, cous cous ceci e uvetta e cous cous alla tunisina. Il cous cous viene benissimo anche con il Bimby. Provate le ricette del cous cous con verdure Bimby e dello spezzatino di verdure e cous cous.

Photo Credits | Wiktory / Shutterstock.com

Lascia un commento