Ricetta cous cous di verdure e pollo

di Redazione 0

cous cous verdure e pollo

Il cous cous è uno dei piatti della tradizione mediterranea che sono diventati di moda sono negli ultimi anni. Il cous cous di verdure e pollo è una delle ricette più comuni e siccome è anche un eccellente piatto unico è perfetto per un pranzo fuori di casa o veloce, perchè si può preparare con molto anticipo e conservare in frigo fino al momento di gustarlo. La preparazione del cous cous è molto semplice e non c’è bisogno di stare a mescolare ore perchè ormai al supermercato si trova facilemente il cous cous precotto che bisogna solo ammorbidire in acqua calda e sgranare. Io il cous cous lo mangio tiepido o freddo, a volte anche caldo con il sughetto bollente che lo accompagna.

Con una ricetta così semplice, sbizzarrirsi con la creatività è facile. Nel procedimento io vi ho suggerito gli abbinamenti che preferisco con le verdure che più mi piacciono, ma voi potete utilizzare tutte le verdure che amate. Oltre al classico abbinamento di melanzane, zucchine e peperoni, una buona idea sono i piselli, ma anche la zucca rossa, il pomodoro fresco e gli asparagi. Il pollo sta benissimo con le verdure ma lo potreste sostituire con dei bocconcini di carne, oppure – e secondo me è una soluzione eccellente –  con delle piccole polpettine di carne, da realizzare proprio in formato mini, in modo da poterle incorporare facilmente al cous cous. Se scegliete le polpettine, aumentate il brodo vegetale e il pomodoro, in modo da ottenere un sughetto più corposo che inumidisce la carne, perchè quest’ultima tende ad assorbire di più l’umidità del piatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>