Ricette bimby antipasti, il patè di aringhe

di Ishtar 0



E per la serie ricette bimby oggi vi propongo un delizioso antipasto estivo, il patè di aringhe. Si tratta di una cremina strepitosa a base di aringhe che potrà essere servita a piacimento o tagliata a fettine ed accompagnata da fettine di limone, o spalmata su crostini croccanti. Fatto sta che il patè di aringhe costituisce uno sfizioso antipasto per le cenette estive, si presta particolarmente ad aprire una cena a base di pesce e vi assicuro che resistere al bis sarà un’impresa.

La preparazione è molto veloce anche perchè farà tutto il nostro amato bimby, però ricordatevi di mettere a bagno le aringhe nel latte almeno 2 o 3 ore prima. Questa è l’unica avvertenza. Infatti una volta scolati i pesci vi basterà inserire tutti gli ingredienti dentro il boccale ed azionarlo secondo le istruzioni riportate nella ricetta. In poco meno di 10 minuti avrete il vostro patè di aringhe pronto per il riposo in frigo.

Patè di aringhe


Ingredienti

2 aringhe | latte | 100 gr. caprino | 4 cucchiaio panna | 2 cucchiaio succo di limone | 1 pizzico sale | pepe

Preparazione

  Prendere le aringhe e pulirle accuratamente. Porle in un contenitore in cui metterle a bagno nel latte per 2-3 ore.

  Scolarle bene e versarle nel boccale del bimby, 4 sec. vel. 4.

  Aggiungere il formaggio caprino, la panna, il succo di limone, il sale ed il pepe: 20 sec. vel. 4.

  Versare il composto ottenuto in un contenitore rivestito di pellicola trasparente e riporre in frigo per qualche ora.

  Sformare e servire il patè di aringhe con delle fettine di limone.

Qualche suggerimento per la presentazione in tavola? Potete tagliare il patè a fette e disporle su un piatto da portata in modo che vengano sovrapposte oppure una volta pronto versarlo direttamente in delle ciotoline monoporzione da servire ai commensali, a voi la scelta! Una variante del patè di aringhe? Aggiungete delle olive verdi snocciolate agli altri ingredienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>