Insalata russa estiva di Molto Bene

di Ishtar 0



Avete presente l’insalata russa? Bene, oggi ve la proponiamo in una nuova veste, fresca ed estiva, con la ricetta di Molto Bene. Si tratta di un antipasto adatt0 a qualsiasi occasione, che può essere inserito in diversi tipi di menù e che si presta ad essere realizzato in poco tempo per stupire i propri ospiti. Semplice da realizzare risulta anche parecchio gustoso per via dell’aggiunta di ingredienti particolari come la senape ed il latte di soia, insomma, una ricetta da testare assolutamente.

Insalata russa estiva


Ingredienti

200 g di piselli surgelati | 2 carote | 2 patate | 200 ml di olio di semi | 100 ml di latte di soia | 1 cucchiaio di senape | 20 gamberi surgelati | sale | succo di limone qb

Preparazione

  Sbollentare le carote tagliate a cubetti insieme ai piselli in acqua bollente salata. Effettuare la stessa operazione con le patate. Iniziare la preparazione della maionese frullando l’olio di semi con il latte di soia e la senape.

  Regolare di sale ed unire del succo di limone. Unire le code dei gamberi nella pentola con carote e piselli ormai cotti e fare sbollentare pochi minuti.

  Scolare tutto, tagliare i gamberi a pezzi e mescolare tutto con la maionese. Servire.

Le carote, le patate ed i piselli lessi vengono conditi con una maionese diversa dal solito, preparata con una base di latte di soia, olio di semi e senape, per un risultato, se vogliamo, anche più leggero. L’insalata russa estiva può essere dunque servita come antipasto o andare a costituire il ripieno di tartine, vol au vent e rotolini di prosciutto cotto. Provate anche l‘insalata russa senza glutine, l’insalata russa da preparare con il Bimby e l’insalata russa veloce di Benedetta Parodi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>