Ricette vegetariane dietetiche, l’insalata di zucchine crude

di Ishtar 0



E per la serie insalate alternative, oggi è la volta di un’insalata di zucchine. Si tratta di zucchine consumate crude, tagliate a fette sottilissime, quasi come per preparare un carpaccio e condite con olio, aceto bianco, sale, pepe e parmigiano grattugiato. In realtà mangiare verdure crude è una gran buona abitudine che tutti dovremmo avere, non si disperdono sostanze nutritive utili per il nostro organismo e per il nostro benessere. Inoltre i cibi crudi sono buoni amici della digestione, infatti contengono degli enzimi fondamentali per questo processo.

L’insalata di zucchine è ottima, gli amanti di questo ortaggio ne andranno matti. Si prepara in meno di 10 minuti e si da giusto il tempo che il condimento si assorba. Si prepara tagliando a fette sottilissime le zucchine, adagiandole in un piatto creando uno strato, cospargendolo con olio, aceto bianco, sale, pepe e parmigiano grattugiato. Si continua a strati con questi ingredienti e si completa con uno strato di parmigiano.

Insalata di zucchine


Ingredienti

4 zucchine | parmigiano grattugiato | 1 pizzico sale | pepe | olio evo | aceto bianco

Preparazione

  Ridurre le zucchine a fette molto sottili.

  Disporle in un piatto da portata a strati e tra ogni strato mettere dell'olio, dell'aceto bianco, del sale, del pepe ed una spolverata di parmgiano grattugiato.

  Finire l'ultimo strato con il parmigiano.

Niente di più semplice per un piatto poco calorico ma per nulla banale. Se siete a dieta ed avete voglia di un piatto gustoso ma sano, non perdetevi questa insalata di zucchine crude, un toccasana oltre che un piatto saziante e stuzzicante che non vi farà divorare dai sensi di colpa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>