Ricette estive, macedonia fantasia

ricette estive macedonia fantasia

Una ricetta estiva leggera quella di oggi per chi decide di saziarsi con una bella porzione di frutta. Una deliziosa macedonia fantasia è ciò che serve per chi di ritorno dal mare non vuole mettersi ai fornelli ma soprattutto vuole gustare qualcosa di fresco. E allora perché non preparare una bella macedonia da mangiare dopo una  mattinata di mare?

Ma non tutti sono fortunati, ricordiamoci che molta gente sta ancora in ufficio: perché non portare lì una ciotola con della frutta fresca? Un pranzo all’insegna della leggerezza grazie a tutti i tipi di frutta che abbiamo selezionato. La nostra idea prevede l’utilizzo dell’anguria che sarà svuotata e usata a mo’ di contenitore, ma ovviamente in ufficio portate una semplice ciotolina!

Che frutta scegliere? Noi abbiamo optato per le pere, le mele, l’ananas, vari tipi di uva e poi ancora le pesche e ovviamente l’anguria. Ancora abbiamo deciso di utilizzare fragole e banane. Ma voi potete aggiungere o togliere degli ingredienti in base ai vostri gusti: ad esempio perché non unire del melone arancione o del melone di pane? Più frutta ci sarà più la macedonia sarà buona. E per chi non è a dieta e vuole godersi anche un buon dolce l’ideale è riempire un bicchierone di gelato e buttarci poi dentro la macedonia.

Lascia un commento