Petto di pollo al prosciutto in salsa delicata, una ricetta light per rimettersi in forma

petto pollo prosciutto salsa delicata ricetta light

Quanto avete mangiato in questi giorni? Io tantissimo e immagino che più o meno tutti abbiamo esagerato con piatti elaborati, troppi dolci, torrone e frutta secca. Visto che ormai le festività più importanti sono passate e resta soltanto l’Epifania, che per la verità è più una festa per bambini, potremmo approfittare di questi giorni per rimediare agli eccessi e cercare di rimetterci in forma senza rinunciare al gusto. Allora se avete in mente di perdere quei due chiletti che avete preso durante le abbuffate di questi giorni, seguite i nostri consigli light a cominciare dal petto di pollo al prosciutto in salsa delicata, cercheremo delle ricette ipocaloriche ma non punitive, piatti leggeri ma gratificanti e gustosi, perchè secondo me la dieta non dovrebbe mai far sentire affamati ma dovrebbe ridurre al minimo la tentazione di eccedere nel consumo di cibi “proibiti”.

Il petto di pollo al prosciutto in salsa delicata è un piatto dal sapore delicato ma gustosissimo, che vi conquisterà per come è buono ma allo stesso tempo perfetto per cominciare una dieta leggera,  sempre se considerate il peso degli ingredienti a crudo e al netto degli scarti. Prima di cucinarlo eliminate il grasso sia dal pollo che dal prosciutto. Accompagnato da 40 grammi di pastina in brodo, un’insalata verde abbondante e 40 grammi di pane integrale, diventa il pranzo perfetto, equilibrato e poco calorico, poco più di seicento calorie in tutto.

Inoltre è un piatto molto gratificante, che non vi farà rinunciare al gusto e al sapore e soprattutto si pone come una valida alternativa al solito petto di pollo alla piastra, che sa di diete ferree e tristi, devastanti per l’umore. Anche io vorrei stare in forma, ma senza perdere il sorriso e soprattutto il piacere di mangiare.

Lascia un commento