Polpettone di verdure alla maggiorana con il Bimby

polpettone verdure maggiorana bimby

Chi ha detto che il polpettone deve essere per forza a base di carne? Ne esistono molte versioni, come ad esempio il polpettone di tonno e patate e su questa scia oggi vi propongo una ricettina facile, veloce, buonissima e anche abbastanza leggera: il polpettone di verdure alla maggiorana fatto con il Bimby.

Ieri non ho potuto fare la spesa e stamattina in frigo non c’era granchè, solo un po’ di verdure miste e le uova. Pensavo che sarebbe venuta fuori una frittatina niente male ma poi mi è bastato sfogliare il ricettario Bimby per trovare questa ricetta che mi ha permesso di sfruttare gli stessi ingredienti per una preparazione un po’ più originale. Mai darsi per vinte in cucina!

Per preparare il polpettone di verdure alla maggiorana con il Bimby io ho usato le zucche, le carote, la cipolla e un po’ di rucola, però niente vi impedisce di utilizzare altre verdure se le avete, o di sostituirle se queste non soddisfano i vostri gusti. Il bello della cucina è che si può sempre sperimentare qualcosa di nuovo e spesso, i risultati a sorpresa sono quelli migliori. Potete cuocere il polpettone in una teglia rettangolare e servirlo come una torta, oppure mettere il composto in una teglia da plumcake e in questo modo somiglierà di più alla forma del classico polpettone.

 

 

Lascia un commento