Uova strapazzate alla mozzarella

di Redazione 0

Alzi la mano chi riesca a resistere di fronte ad un piatto di uova strapazzate, e per di più alla mozzarella. Potrei fare carte false per accaparrarmi l’ultima porzione di quelle rimaste. Si tratta forse di uno dei secondi più semplici, ma allo stesso tempo più sfiziosi da realizzare. Una ricetta alla portata di tutti, capace di risollevare le sorti di un pranzo o una cena rispetto ai quali non si abbia idea di cosa portare in tavola.

Uova strapazzate alla mozzarella

Quella delle uova strapazzate alla mozzarella che vi propongo oggi è una ricetta di Antonella Clerici. Delle uova cremose grazie all’aggiunta di panna, saporite per via del grana ed assolutamente irresistibili per il tocco filante conferito dalla mozzarella, che una volta calda non fa altro che sciogliersi. La ricetta è adatta come poche ai bambini e può essere personalizzata a piacere con l’aggiunta di prosciutto cotto, bacon o wurstel. Provate anche le uova strapazzate con la pancetta, il toast con uova strapazzate e lattuga e i paninetti alle uova strapazzate e gamberetti.

Photo Credits | Viktor1 / Shutterstock.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>