Snack e finger food: i Paninetti alle uova strapazzate e gamberetti

di Roberto 0



In un momento nostalgico, il mio pensiero è giunto alle famose ed abbondantissime “english breakfast”, le ricche colazioni più o meno comuni in tutti i paesi di lingua sassone. Immancabili nel menù le scrambled eggs, le nostre uova strapazzate, condite in tutti i modi immaginabili e non … Ricordate i crostoni con salmone e uova strapazzate? Ebbene la ricetta di oggi è sempre in quello stile ma con un tocco di simpatia: i Paninetti alle uova strapazzate e gamberetti.

Prendendo spunto, anche, dai paninetti farciti e volendo preparare qualcosa in stile finger food, ecco arrivata l’idea dei Paninetti alle uova strapazzate e gamberetti. Semplici, rapidi, e molto … ma molto … appetitosi i Paninetti alle uova strapazzate e gamberetti sono un ottimo snack per un pranzo veloce e una portata perfetta per delle feste in casa.

Paninetti alle uova strapazzate e gamberetti


Ingredienti

4 panini al latte | 4 uova | 70 gr. gamberetti già puliti, anche surgelati | 1 cucchiaio brandy | 1 cucchiaio prezzemolo tritato | senape | 12 gr. burro | sale | pepe nero da macinare

Preparazione

  Tagliate la parte superiore dei panini e mettetela da parte, quindi svuotate i panini della mollica e spalmate l’interno con un po’ di senape. Sciogliete una noce di burro in un padellino anti aderente e cuocetevi i gamberetti. Sfumate i gamberetti con il brandy e quando questo sarà evaporato condite con sale e pepe.

  Battete le uova in una ciotola ed aggiungete il prezzemolo, un pizzico di sale ed i gamberetti, privi di eventuale acqua di cottura. Fate sciogliere il burro rimasto in una padella e mettete a cuocere le uova. Mescolate continuamente le uova finche non si saranno rapprese ma non del tutto.

  Pepate leggermente le uva strapazzate, quindi dividetele all’interno dei panini. Ricoprite i panini farciti con la parte di pane che avete tagliato e servite in tavola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>