Uova sode farcite con salmone

di Fabiana Commenta



Poco più di venti minuti a disposizione per la preparazione di un piatto completo e nutriente e al tempo stesso anche gustoso: le uova sode farcite con salmone sono l’ideale quando fa caldo, molto caldo, esattamente come oggi e quando non abbiamo molta voglia di cucinare. 

La scelta giusta allora è quella di affidarsi alla ricetta delle uova sode, molto nutrienti e ricche di proteine. Si tratta si un alimento molto economico che può essere arricchito dalla presenza del salmone affumicato e da tante salse diverse.

Uova sode farcite con salmone


Ingredienti

4 UOVA SODE | 100 g di formaggio fresco spalmabile | 1 cucchiaio di senape - 150 g di salmone affumicato, salsa Worcester, erba cipollina, sale e pepe q.b.

Preparazione

  Preparate le uova e lasciatele lessare un acqua bollente. Non appena sono pronte, lasciatele raffreddare e poi sgusciatele. Tagliatele a metà per il verso della lunghezza.

  Togliete i tuorli dall’interno e poi trasferiteli all’interno di una ciotola. Schiacciateli bene con una forchetta e poi amalgamateli con il formaggio fresco spalmabile.

  Ora non resta che arricchire il vostro composto di uova. Aggiungete anche la senape forte, se vi piace qualche goccia di salsa Worcester, il sale, il pepe e l’erba cipollina lavata e tritata.

  Farcite le uova con il composto preparato e poi preparate il salmone. Tagliatelo a listarelle sottili e disponetele sulla farcitura di uova lesse. Accoppiate le due metà delle uova e poi conservate in frigorifero fino al momento di servire. Per rendere ancora più ricco il vostro piatto potrete anche decidere di tagliuzzare una fetta di salmone e poi aggiungerla all’interno del composto.

Spazio allora al formaggio fresco spalmabile, alla senape, ma anche alla salsa Worcester. Perfette come antipasto, possono essere servite anche come secondo piatto in occasione del brunch o per una cena. 

ANTIPASTI CON LE UOVA SODE

UOVA SODE CON IL BIMBY

BRUSCHETTE CON UOVA SODE E POMODORI