Ricetta uova strapazzate con bacon o pancetta

Vi sembrerà banale, ma le uova strapazzate con bacon o pancetta sono un secondo piatto che io trovo eccellente. Mangiare le uova, non più di una volta a settimana, è consigliato e se si tratta di una ricetta gustosa è ancora meglio. Fare le uova strappazzate è la cosa più semplice del mondo e si tratta di un piatto che si può arricchire in tantissimi modi diversi: aggiungendo formaggio, oppure pomodoro, o ancora verdure saltate in padella. Io le faccio spesso con i funghi e vi assicuro che sono squisite.

uova strapazzate con bacon o pancetta

Le uova strapazzate con il bacon sono un alimento tipico della colazione all’americana. Gli italiani, abituati a cappuccino e cornetto, magari le trovano più appetitose a cena ma il risultato è identico. In genere, il bacon si prepara a parte e si fa sudare in padella, senza grassi e senza condimento, fino a quando non diventa crispy, cioè croccante. Se non avete a disposizione il bacon ma la pancetta, potete utilizzarla senza problemi. Ricordate solo che l’ideale è la pancetta tagliata a fette, non troppo sottili in modo che possano diventare croccanti in padella.

Anche se mangiamo molte uova, spesso le utilizziamo nelle preparazioni e non siamo abituati a gustarle in ricette in cui esprimono il massimo del loro gusto. Noi vi suggeriamo alcune ricette che vi faranno venire voglia di cucinare le uova: uova strapazzate americane, uova strapazzate con champignon, uova strapazzate con il pomodoro, uova strapazzate con peperoni e salsiccia. Volete due idee più originali? Provate le uova strapazzate nei cuori di carciofo e i crostoni con salmone e uova strapazzate.

Lascia un commento