Come fare le uova strapazzate con il pomodoro

Spread the love

Vi sembrerà strano, ma a me le uova strapazzate con il pomodoro piacciono tantissimo anche se sono un piatto semplice, economico, veloce da preparare. Le ricette più banali sono spesso sorprendenti perchè si adattano ai gusti di tutti e si preparano in poche mosse. Per fare le uova strapazzate non c’è bisogno di grandi spiegazioni, ma la variante al pomodoro vi sorprenderà perchè renderà le uova ancora più saporite e colorate. Servitele caldissime, accompagnate da fette di pane tostato e vedrete che saranno un successone che richiederà appena 5 minuti di lavoro in cucina.

uova strapazzate al pomodoro

Potete preparare le uova strapazzate con il pomodoro sia con la passata che con i pomodori freschi, anche ciliegini. Io preferisco la variante con la passata di pomodoro o con la polpa rustica, ma solo perchè non amo molto le piccole bucce che si staccano dai pomodori freschi e che vanno a finire dentro il composto di uova. Voi potete scegliere la variante che preferite, tanto sia il procedimento che il risultato finale sono identici. Per profumare un pochino le uova io aggiungo un pizzico di paprika dolce, oppure una punta di peperoncino piccante, ma solo quando non ci sono bambini a tavola!

Se vi piacciono le ricette di uova, sappiate che sono tra le ricette più cercate del 2014. Volete altre idee per cucinarle? Date un’occhiata a queste ricette: ricette per uova al tegamino, uova mimosa, uova alla scozzese, uova strapazzate nei cuori di carciofo. Infine due ricette velocissime e originali: uova alla neveuova marmorizzate alla cinese.

Photo Credits | siamionau pavel / Shutterstock.com

Lascia un commento