Ricette veloci, uova strapazzate nei cuori di carciofo

di Redazione 0

ricette veloci uova strapazzate cuori di carciofo

Avete voglia di mangiare qualcosa di veloce da preparare ma di molto gustoso? Le uova strapazzate nei cuori di carciofo sono la ricetta perfetta! Nel mio freezer non manca mai una buona scorta di surgelati, specialmente di verdure. E ieri tra spinaci, piselli e gamberoni è spuntata fuori la busta con i cuori di carciofo surgelati. Come utilizzarli degnamente? Non mi andava di cucinare pasta o risotti, perchè qui in Sicilia ci sono trenta gradi anche all’una di notte, per cui mi sono fatta venire in mente una ricetta facilissima e veloce.

Queste uova strapazzate sono perfette da servire come secondo piatto, ma volendo anche come sfizioso antipasto. Profumano di burro e prezzemolo e sono saporitissime, così anche un banale piatto di uova strapazzate può diventare un secondo di tutto rispetto.

Preparare le uova strapazzate nei cuori di carciofo è semplicissimo. Vi basterà cuocere i cuori di carciofo per qualche minuto in acqua bollente salata. Devono cuocersi per bene ma non devono essere troppo molli, altrimenti non potranno fare da base per le uova. Nel frattempo strapazzate le uova in padella con il burro, il prezzemolo e se vi piace, uno spicchio d’aglio. Se trovate che l’aglio sia leggermente indigesto, potete sostituirlo con un pezzetto di cipolla, il risultato sarà un sapore leggermente più dolciastro ma altrettanto buono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>