6 ricette di dolci facili e veloci con la nutella

di Ishtar 0

Nutella che passione, alzi la mano chi non la ama. Io ne tengo sempre una discreta scorta in casa, non sia mai finisca ed io non possa uscire immediatamente per ricomprarla. E poi non sapete quanto autocontrollo serva per non mangiarla tutta e subito! Detto questo, oltre che con il cucchiaino (o cucchiaio a seconda delle situazioni), la crema di nocciole e cioccolato più famosa che ci sia costituisce l’ingrediente adatto per la preparazione di diversi dolci. Ecco 6 ricette di dolci facili e veloci con la nutella.

French toast con nutella e fragole

Il french toast lo conoscerete tutti, è una sorta di toast dolce che va cotto in padella nel burro e prevede un ripieno o un condimento dolce. In questo caso la farcia prevista è appunto la nutella con una valanga di fragole da posizionare in superficie, ottimo per la colazione, specie quella del fine settimana.

Plum cake alla nutella

Dolce paradisiaco anch’esso perfetto per la colazione, ma anche per la merenda ed aggiungerei perfino servito come dessert di fine pasto, magari accompagnato con un ciuffo di panna montata. Preparare il cake alla nutella è molto semplice, risulta soffice e perfeto per l’inzuppo. Dimenticavo che se lo accompagnate con il caffè è davvero strepitoso.

Biancomangiare con la nutella

A dire la verità la nutella non è presente all’interno della preparazione del dolce, ma solo in superficie per arricchirlo in golosità. Mi è piaciuto molto il contrasto sia di sapori che di colori. Nulla vi vieta, comunque di unire un cucchiaio in ogni stampino prima di versare il composto del biancomangiare.

Biscotti al cioccolato farciti con nutella

Per le ricette dei biscotti al cioccolato potete seguire questa o questa. Una volta cotti e freddi procedete a spalmare su metà di essi uno strato di nutella e a coprire ogni biscotto con un altro. Inutile dire che uno tira l’altro.

Cheesecake alla nutella

Variante super golosa del famoso dolce americano che tanto amiamo. Il cheesecake alla nutella si prepara con ricotta, philadelphia e tanto cioccolato e nutella ovviamente. Da provare!

Frappè alla nutella

Dulcis in fundo, non poteva mancare il frappè (o frullato, come volete). Questo risulta cremoso, avvolgente, dall’intenso sapore di nutella e perfetto per una dolce e rinfrescante pausa pomeridiana. Se lo preparate in questo periodo magari evitate di unire il ghiaccio.

Foto courtesy of Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>