Zuppa di zucca al sapore di mare, un primo piatto vellutato con il Bimby

di Redazione 0

zuppa zucca sapore mare primo piatto bimby

Certe volte i sapori più strani si combinano in gusti meravigliosamente buoni. Vi confesso che pur essendo una discreta appassionata di cucina, conservo ancora qualche remora nei confronti di alcuni abbinamenti e uno di questi è la zucca rossa con i gamberetti. La ricetta della zuppa di zucca al sapore di mare la tenevo da parte tra le ricette Bimby da proporvi, ma avevo deciso che non ne avrei parlato fino a quando non fossi stata sicura della riuscita. Finalmente ieri sera mi sono dedicata a questa ricetta e il mio giudizio è estremamente positivo. Se avete in programma una cenetta di Halloween con gli amici, questa ricetta è decisamente perfetta, perchè unisce l’ingrediente principe della festa con la delicatezza delle vellutate.

Io penso che la zuppa di zucca al sapore di mare sia un primo piatto caldo e vellutato perfetto per le giornate autunnali, però credo proprio che sarebbe ottima anche servita come antipasto, in piccole ciotoline accompagnate dai crostini di pane abbrustoliti. Riguardo alla cottura, se avete difficoltà a tagliare la zucca con il coltello in piccoli pezzi, potete infornarla per 30 minuti in modo da farla ammorbidire. Non bollitela però, perchè perderebbe la gran parte delle sue proprietà nutritive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>