Ricette Bimby, tortelli di erbette, ricotta e spinaci

Spread the love

ricette bimby tortelli erbette ricotta spinaci

Ripiena o fresca, la pasta all’uovo è sempre presente nelle occasioni speciali. Che sapore avrebbe il pranzo domenicale senza un piatto di lasagne, rigorosamente fatte in casa? E il mio pensiero corre a qualche annetto fa, quando nella casa delle vacanze trascorrevamo un’intera mattinata a impastare i maccheroncini, tra risate e racconti.

Matterello, spianatoia e rotella sono gli strumenti indispensabili, ma per preparare una buona pasta all’uovo serve anche tanto tempo e pazienza. Oggi, mi restano solo i ricordi di quei giorni e quando la nostalgia dei tortelli di erbe, ricotta e spinaci mi assale, li preparo con il Bimby. In questo modo riesco ad ottenere un ottimo risultato in un tempo molto ridotto. Tempus fugit…

Preparare i tortelli, da un certo punto di vista, è un’impresa. Non perchè sia difficile fare la pasta o il ripieno, ma solo perchè ci vuole un po’ di allenamento e di manualità per riuscire ad ottenere dei tortelli degni di questo nome. All’inizio i miei avevano una forma decisamente inusuale, ma li ho preparati in famiglia e siccome erano molto buoni, sono stata perdonata. Quindi non disperate se all’inizio non riuscirete a formarli perfetti come quelli confezionati. In cucina è necessaria anche l’esperienza. Abbiate pazienza e riprovate.

Lascia un commento