Ricette bimby secondi, le zucchine al pesce spada

di Ishtar 0



Un piatto leggero, gustoso ed estivo: le zucchine al pesce spada. Si tratta di una ricetta preparata con il bimby, nella quale il nostro fidato robot da cucina avrà ben poco da fare. Il suo aiuto si limiterà a farci ottenere una emulsione con la quale condire le fettine di zucchine e di pesce spada affumicato disposte in un piatto da portata. Questo per sottolineare il fatto che le zucchine al pesce spada costituiscono un piatto di estrema facilità di esecuzione, e che verrà gustato a crudo.

Le zucchine infatti non verranno cotte ma affettate molto sottilmente. La salsa che accompagnerà il nostro secondo piatto estivo verrà preparata frullando l’olio, l’aceto balsamico, il succo di limone, la  menta, l’aglio, il sale ed il pepe. Si otterrà una salsina sfiziosa ed aromatica nella quale prevarrà il sapore della menta, che andrà ad arricchire di sapore il piatto.

Zucchine al pesce spada


Ingredienti

4 zucchine | 400 gr. pesce spada affumicato | 1 limone | 1 spicchio aglio | qualche foglia menta | 2 pomodori | 2 q.b. aceto balsamico | 70 gr. olio evo | sale e pepe

Preparazione

  Lavare accuratamente le zucchine, tagliarle a fette sottilissime e disporle su un piatto insieme al pesce spada affumicato. Disporli in maniera alternata.

  Frullare con l'aiuto del bimby l'olio, li due cucchiai di aceto balsamico,il succo di limone, la menta, l'aglio, il sale ed il pepe: 1 min. vel. 7.

  Cospargere con il condimento ottenuto il pesce spada e le zucchine. Completare il piatto con dei pomodorini tagliati in due.

  Conservare in frigo per almeno 2 ore.

Le zucchine al pesce spada costituiscono un piatto che può essere tranquillamente preparato anche da chi non possiede il bimby. Se avete in programma un pranzo o una cena in casa inserite questo secondo nel vostro menù, vedrete che i bis si sprecheranno! E per completare il menù vi suggerisco un primo a base di pesce: le orecchiette al pesce spada.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>