Ricette Bimby pesce, i filetti di platessa al pesto

di Redazione 0

ricette bimby filetti platessa pesto

Sono stufa del solito pesce. E dire che in vacanza ne ho mangiato tantissimo, ma non si trattava delle solite ricette conosciute e casalinghe. Così adesso, mi annoia la sola idea di cucinare sempre le stesse cose. Pesce spada, merluzzo e risotti ai frutti di mare li vorrei accantonare per un po’, giusto il tempo di provare sapori nuovi. Considerato che sull’argomento pesce in cucina sono abbastanza scarsa, ho deciso di farmi aiutare da un ricettario Bimby e ho trovato questa ricetta: i filetti di platessa al pesto.

Sarà il mio piatto forte della cena di stasera e speriamo che sia gradito. Sono troppo pigra per poter pensare di pulire da sola 600 grammi di platessa e per di più sfilettarla. Anche perchè ogni volta che tento l’impresa di sfilettare il pesce combino solo disastri. Così vi consiglio di seguire il mio esempio: acquistate i filetti surgelati, oppure fatevi aiutare a pulire e sfilettare il pesce dal vostro pescivendolo di fiducia. Questa ricetta è abbastanza veloce e semplice, ha un sapore delicato e in più è anche molto leggera.

Il pesce si cuoce al Varoma mentre nel boccale cuoce contemporaneamente la salsina al vino bianco. Quando i filetti saranno cotti, irrorateli con la salsina e servite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>