Un contorno con il pesce: tonno con piselli

di Redazione 0

Questo è un piatto davvero molto semplice da preparare e poi ci permette di gustare il tonno fresco e non in scatola, cosa per me davvero fondamentale! Le scatolette di tonno per me sono proprio improponibili, quello sott’olio a volte non  riesco nemmeno ad assaggiarlo, addirittura! Uso il tonno in scatola quasi solo per preparare primi, in alcune insalate, dico alcune perchè lo metto solo nelle insalate belle ricche, ad esempio tonno e pomodoro, o tonno, pomodoro e mozzarella, o anche con insalata, non fa proprio per me, si sente troppo il tonno! Trovo invece davvero molto buono il tonno fresco, oltretutto un pesce particolare, che spesso anche i ristoranti non hanno sempre a disposizione e propongono solo in alcuni menù del giorno.

A volte può essere difficile abbinare un contorno al pesce, spesso si preparano le patate, o l’insalata, mia mamma mi ha insegnato a preparare anche i filetti surgelati, quelli di platessa o di sogliola o di nasello, con un buonissimo sughetto, e spesso poi non abbino un contorno, e invece proporre per cena un bel piatto di pesce con un buon contorno, e magari cucinati insieme come in questo caso, ci permette di gustare un pasto buonissimo e sano.

Provate questa ricetta, il risultato è garantito.

Se non volete utilizzare i piselli sgranati andranno bene anche quelli in scatola, scolateli dell’acqua di conservazione e lasciateli anche un po’ in un colapasta, in modo che perdano l’acqua in eccesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>