Ricette Bimby: il milkshake alla fragola per la festa della mamma

di Anna Maria Cantarella 0



Volete preparare un ottimo e rapidissimo milkshake alla fragola? Bastano pochi secondi per fare un frappè fresco e gustoso, con ingredienti semplici: fragole, latte e ghiaccio. Io adoro i frullati, i frappè, i milkshake, possiamo chiamarli in mille nodi ma restano sempre quelle fresche, morbide bevande che nella mia mente associo all’estate  e alle giornate calde e, se proprio vogliamo esagerare, ad una spiaggia con tanto di palma e lettino prendisole. A dire il vero, tra tutta la frutta, mi piace un sacco anche il sapore della fragola quindi questo milkshake per me è perfetto. Io in genere lo preparo per merenda o a colazione (ma solo in estate), in alternativa alla solita colazione con il latte.  

Per me che sono golosa, il milkshake non è tale se non è accompagnato da un bel ciuffo di panna montata e dalle fragole fresche. Magari sarà meno leggero ma sicuramente è più gustoso. Inoltre il colore rosa mi ha appena fatto venire in mente un’idea: perchè non prepararlo in occasione della festa della mamma? Dedicate alle vostre mamme questo frullato tutto rosa e dimostrategli ancora una volta il vostro affetto!

milkshake alla fragola


Ingredienti

350 gr. fragole | 50 gr. zucchero | 70 gr. ghiaccio | 300 gr. latte

Preparazione

  Metti nel boccale lo zucchero e polverizza: 10 secondi velocità 9.

  Aggiungi il ghiaccio e trita: 10 secondi velocità 8.

  Aggiungi le fragole: 10 secondi velocità 8.

  Versa il latte: 2 minuti velocità 3.

Se vi piace sentire la frutta a pezzettini nel milkshake, prima di mettere le fragole inserite la farfalla nel boccale. Dopo aver inserito la farfalla abbassate la velocità a 3. In questo modo nel milkshake resteranno dei buonissimi pezzetti di fragola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>