Limonata alle fragole

Molte persone crescono bevendo bevande in polvere. Se questo è il tipo di bevande a cui sei abituato, questa limonata alla fragola fatta in casa ti lascerà a bocca aperta! Il sapore è deliziosamente fresco e si presta perfettamente per essere gustata da ora ai prossimi mesi. La parte migliore di questa ricetta di limonata fatta in casa è quanto sia facile da preparare. Puoi anche congelare il semplice sciroppo e il succo di limone appena spremuto in modo che preparare la limonata fatta in casa sia pronta da preparare in qualsiasi periodo dell’anno. Mescolare insieme lo sciroppo semplice raffreddato, il succo di limone appena spremuto e la purea di fragole. Versare in un sacchetto per congelatore e congelare per un massimo di 5 mesi.

LISTA INGREDIENTI per 7 persone:

  • 227 g di fragole fresche, gambi rimossi
  • 300 g di zucchero semolato
  • 1 – 1,2 ml d’acqua, divisi
  • 355 ml di succo di limone appena spremuto

LA PREPARAZIONE:

  1. Usa un frullatore o un robot da cucina per frullare le fragole. Se lo si desidera, filtrarli con un colino a maglia fine per eliminare i semi.
  2. In una piccola casseruola, a fuoco medio, mescolare lo zucchero e 473ml di acqua.
  3. Portare a ebollizione e mescolare finché lo zucchero non si sarà sciolto. Togliere dal fuoco e lasciare raffreddare a temperatura ambiente.
  4. Filtra il succo di limone attraverso un colino a maglia fine in una brocca da 2 litri. Aggiungi lo sciroppo semplice e la purea di fragole e mescola per unire.
  5. Conservare in frigorifero fino al freddo.
  6. Al momento di servire, aggiungere 590 ml di acqua fredda e mescolare. Assaggia e aggiungi altra acqua se è troppo dolce.
  7. Servire con ghiaccio.

FONTE