Milkshake alla fragola, alla vaniglia e alla nutella fatti in casa!

di liulai 11

Nonostante sia un’amante della buona tavola e soprattutto salutare, molto di rado mi concedo una scappata dal Mc Donald! Devo dire che la cosa a cui non so proprio resistere non sono né i mega panini imbottiti, né tantomeno le patatine fritte con ketchup e maionese ma i deliziosi milkshake! E si lo ammetto ad un milkshake non so proprio resistere e soprattutto quello al gusto fragola.
Tuttavia se non avete un McDonald vicino casa, potete preparare ottimi milkshake anche da soli! mi sono documentata e dopo vari esperimenti sono riuscita a trovare le ricette per fare il milkshake da me. I tre gusti canonici che trovate al Mc sono fragola, vaniglia e cioccolato; io, quest’ultimo gusto l’ho reso ancora più godurioso facendolo con la nutella. Sperimentateli, ci vogliono davvero 5 minuti, sono freschi e leggeri, per un pomeriggio con i bambini o come dessert serale, saranno sicuramente graditi anche da chi è a dieta.
Milkshake alla fragola (ingredienti per circa 4 persone)
  • 1 lt di latte o ½ kg di gelato alla fragola
  • ½ vasetto di marmellata di fragole
  • 2hg di fragoline
Preparazione:
Mettete nel frullatore il latte o il gelato alla fragola, la marmellata e azionate il mix per circa 3-4 minuti. Versate il milkshake in bicchieri dal bordo alto, guarnite con qualche fragolina e buon appetito!


Milkshake alla vaniglia (ingredienti per 4 persone)
  • 1lt di latte
  • ½kg di gelato alla vaniglia
Preparazione
Seguite lo stesso procedimento per la ricetta precedente!
Milkshake alla nutella
  • 250gr di latte
  • 125gr di nutella
  • 1 barretta di cioccolato al latte
  • 100gr di ghiaccio spezzettato
Preparazione
Inserite nel frullatore il latte con la nutella, azionate il mix e fatelo andare per circa 3 minuti. Dopo inserite il ghiaccio, precedentemente spezzettato con la barretta di cioccolato. Riaccendete il frullatore per altri 2 minuti. Versate il milkshake così ottenuto in grandi bicchieri e …….che la festa abbia inizio!

Commenti (11)

  1. Scusa ma il mezzo vasetto di marmellata di fragole, se nel mio caso contiene 30 kg di marmellata allora dovrei metterne 15? e se e da 10 kg dovrei metterne 5? potresti specificare che cavolo vuol dire mezzo vasetto? o forse vuoi dire che devo prendere un vasetto di marmellata di fragole spaccarlo e buttarlo dentro tutto compreso di tappo? XD

  2. magari se avessi scritto “l’ho reso” invece di “lo reso” avresti fatto una più bella figura

  3. Grazie per averci fatto notare il refuso….. 🙂

    Buona giornata!

  4. non c’è problema@ Ele:

  5. Ma la quantità degli ingredienti per quello alla nutella per quante persone è?

  6. Io nn ho capito la quantità di marmellata che serve. Ogni barattolo ha una capienza diversa, nn puoi scrivere mezzo barattolo. Se sapete quanta marmellata si deve mettere…….
    Cmq belle ricette, adoro i milk shake del mcdonald, É facile prepararli e io e la mia amica ci divertiremo tantissimo a farli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>