Ricette Bimby dolci: la delizia di pere

di Redazione 0

ricette bimby dolci delizia pere

Questo fine settimana tutte ricette a base di pere! In effetti ne ho comprate un bel po’ e dopo averne fatto una scorpacciata nella macedonia, ho pensato a come poterle smaltire in un modo alternativo, così ieri abbiamo parlato del tortino di formaggio e pere e oggi invece parliamo di una ricetta dolce: la delizia di pere Bimby. Il solo nome fa già venire l’acquolina in bocca e vi assicuro che quando uscirà fuori dal forno non saprete resistere alla tentazione di tagliarne una fetta.

La delizia di pere è un dolce squisito, morbido e umido come una crostata solo che al posto della pasta frolla, la base della delizia di pere è fatta di pasta sfoglia, che potete preparare come vi indica la ricetta del libro base. Una volta che vi sarete procurati la sfoglia il resto è facilissimo: vi basterà coprire la sfoglia delle mandorle tritate e delle pere. E poi ricoprire tutto con un impasto a base di panna, ricotta, zucchero, uova e vino bianco. Servitela fredda o tiepida e buon appetito!

In realtà io confesso che siccome non ho mai tempo da dedicare alla preparazione della sfoglia, perchè richiede un bel po’ di tempo e anche molte attenzioni per ottenere un risultato ottimale, preferisco comprarla già pronta. Però se avete tempo provateci. Con il Bimby è molto facile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>