Ricette bimby, le bruschette con melanzane e pomodori

di Filomena 0



Una ricetta sfiziosa per il sabato: oggi prepareremo delle bruschette di melanzane con pomodori e mozzarella. Non ci serve il pane perché la base delle nostre bruschette saranno proprio le melanzane. Questa è davvero un’idea sfiziosa perché unisce diversi sapori. Il bimby ci servirà per preparare il pesto in pochissimi secondi mentre poi le bruschette andranno cucinate in forno per una decina di minuti. Nella fase di preparazione noterete che non ho specificato quando mettere sulle bruschette la mozzarella. Questo perché potrete scegliere voi se mangiarla a pezzettini freschi dopo aver infornato oppure se metterla in forno in modo che si sciolga.

Bruschette di melanzane e pomodori


Ingredienti

2 melanzane | 100 gr. mozzarella | basilico | 15 gr. pinoli | 40 gr. olio extra vergine | 5 pomodori | 1 spicchio aglio | sale

Preparazione

  Tagliamo le melanzane in fettine spesse almeno 7 mm. Le saliamo con del sale grosso. Lasciamo così per una trentina di minuti mettendo sopra un peso. Le laviamo e le asciughiamo. Le passiamo per qualche minuto su una bistecchiera.

  Prendiamo i pomodori, li laviamo e li facciamo a pezzettini dando la forma che preferiamo. Li mettiamo in una ciotola e li condiamo con sale, olio e basilico.

  Nel boccale del bimby tritiamo aglio, basilico e pinoli. Azioniamo su velocità 7 per 5 secondi. Aggiungiamo l'olio e raccogliamo poi il pesto.

  Su una teglia mettiamo della carta da forno. Disponiamo la melanzane. Sopra mettiamo il pesto e poi i pomodori. Mettiamo tutto in forno per una decina di minuti a 180°.

Preparare queste sfiziose bruschette è davvero semplice: l’unica cosa che vi richiederà del tempo sono le melanzane. In effetti sarebbe meglio lasciarle spurgare per una trentina di minuti. Quindi se avete da fare magari preparatele prima e poi in quella mezz’oretta “spicciate” la altre faccende di casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>