Mousse di gamberi, una ricetta di Gianfranco Gasparini con il Bimby

Spread the love

mousse gamberi ricetta gianfranco gasparini bimby

I piatti dei grandi chef mi affascinano. Hanno ingredienti dosati sapientemente, metodi di cottura particolari e soprattutto nomi che mi fanno sognare una cucina che forse non riuscirò mai a riprodurre a casa. Io sono abbastanza soddisfatta delle mie capacità culinarie ma penso sempre che si può fare di più, ed è per questo che ieri ho consultato un ricettario Bimby davvero speciale che conteneva questa ricetta della mousse di gamberi firmata da Gianfranco Gasparini, chef del ristorante “Hostaria da Franz” di Venezia.

Il ricettario si chiama appunto “Ricette d’autore” e contiene una serie di consigli e idee davvero speciali che man mano vi proporrò. Per adesso fatevi conquistare da questa mousse di gamberi, perfetta come antipasto natalizio! Gamberi, paprika dolce e capperi, cosa si può chiedere di meglio ad una mousse soffice e gustosa come questa? L’ho provata ieri ed ho scoperto che la ricetta è semplice e la mousse in venti minuti è pronta. A cena l’ho servita accompagnata da dei crostini di pane croccante e dei crostini di polenta e poi li ho guarniti con un ciuffetto di prezzemolo.

L’effetto estetico era delizioso e il sapore eccellente. Visto che i menu natalizi contengono spesso piatti a base di pesce, vi consiglio questa mousse di gamberi per la cena della vigilia o per il pranzo di Natale, il successo è assicurato e con il Bimby si sa, è difficile sbagliare. Se a questo aggiungiamo la perizia in cucina dei grandi chef e i loro consigli, il vostro menu di Natale sarà indimenticabile!

Lascia un commento