Bucatini all’Amatriciana con il bimby

di Ele 0



I bucatini all’amatriciana sono un piatto tipico della cucina italiana e in particolare della cucina laziale, di certo non leggero ma assolutamente gustoso e buonissimo. La sua preparazione non è semplicissima e fare un buon sugo all’amatriciana non è da tutti, ma se avete il bimby e soprattutto avete voglia di mettervi alla prova, procuratevi gli ingredienti base della ricetta e mettetevi all’opera, sono sicura che verrà ottimo.

I bucatini non è tra i tipi di pasta che preferisco e non li utilizzo quasi mai per i miei piatti, ma nel caso dell’amatriciana non credo si possa utilizzare altro tipo di pasta. Per la pasta all’amatriciana si possono solo mettere i bucatini!

Per preparare questo piatto vi serviranno sicuramente i bucatini, dei pomodori pelati, dell’ottimo guanciale e naturalmente del pecorino e poi tanta pazienza e amore per la preparazione, ma con l’aiuto del bimby vedrete che sarà tutto più semplice.

Bucatini all'amatriciana con il bimby


Ingredienti

400 gr. bucatini | 250 gr. guanciale | 400 gr. pomodori pelati | 100 gr. acqua | 80 gr. vino rosso | 1 cipolla | peperoncino | pecorino

Preparazione

  Versate per prima cosa la cipolla nel boccale del bimby e mandate per 5 secondi a velocità 7.

  Unite poi l'acqua e il guanciale e fate cuocere 5 minuti a 100° velocità 1 antiorario.

  Una volta fatto versate il vino e mandate per 5 minuti a temperatura Varoma, velocità 1 antiorario, fino a quando il vino sarà sfumato.

  Versate poi i pomodori e fate cuocere il tutto per 20 minuti alla temperatura di 100°, velocità soft antiorario.

  Verso la fine della cottura unite un pizzico di peperoncino e il pecorino.

  Cuocete quindi i bucatini e condite con il sugo all'amatriciana che avete preparato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>