Vellutata di spinaci e porri

di Ishtar 0



La vellutata di spinaci e porri è una delle ricette che preparo più spesso durante questo periodo. Provata quache tempo fa per la prima volta, ne sono rimasta talmente conquistata da volerla riproporre più e più volte durante le ultime settimane. Si tratta di una ricetta semplice, vegetariana e sana come poche, che risulta abbastanza appagante per una cena leggera ma soddisfacente. Ideale da accompagnare con dei crostini di pane ed un filo di buon olio di oliva, è perfetta per le fredde sere di qualsiasi stagione.

Vellutata di spinaci e porri


Ingredienti

500 gr di spinaci | 2 porri | olio evo | sale e pepe | brodo vegetale qb

Preparazione

   Affettare i porri a rondelle quindi metterli a rosolare in una pentola con poco olio. Unire adesso anche gli spinaci, freschi o congelati e fare insaporire il tutto.

   Coprire con del brodo vegetale e fare cuocere per circa 30 minuti, mescolando di tanto in tanto.

   A fine cottura regolare di sale e pepe e frullare bene quindi servire con un filo di olio e dei crostini di pane.

Si tratta, allo stesso tempo, di una ricetta vegan che piace a tutti. Quello tra i porri e gli spinaci è un abbinamento particolarmente gustoso, provate per credere. Volendo fare un’aggiunta potrete unire del parmigiano grattugiato sul momento o un mix di spezie tali da esaltare il sapore della stessa. Un accorgimento volto a renderla ancora più appetitosa sta nell’accompagnarla con del pane fritto o strofinato con dell’aglio e poi passato in forno. Provate anche la vellutata di piselli e porri, la vellutata light di zucchine e semi di zucca e quella di zucca e porri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>