Cucina dietetica, la pasta con peperoni all’aceto

di Redazione 0

Per la serie cucina dietetica oggi è la volta di un primo gustoso e perfetto per chi sta seguendo una dieta dimagrante: la pasta con i peperoni all’aceto. Si tratta di un primo piatto nel quale i peperoni la fanno da padroni: ne troveremo uno per ogni colore, il tutto accompagnato da aglio, aceto balsamico e capperi.

Un piatto sicuramente dal sapore deciso, ma quello che importa maggiormente è il fatto che non contenga troppe calorie. In fondo non ci sono grassi aggiunti in questa ricetta, l’olio è sostituito dall’aceto. La preparazione della pasta con peperoni all’aceto inizia con il cuocere lo spicchio di aglio tritato in una padella con un pò di aceto. Quando il primo sarà cotto, andranno aggiunti i peperoni tagliati a striscioline sottili, dapprima andranno cotti a fiamma alta per qualche minuto, poi, dopo aver aggiunto i capperi la fiamma andrà abbassata e la cottura prolungata per 10-15 minuti.

Il condimento della nostra pasta a questo punto è pronto, non resta che aggiungere il formato che più ci piace, ad esempio le linguine e, una volta cotto e scolato, condirlo con i nostri peperoni all’aceto. Tutto quì, niente di più facile per portare in tavola un primo piatto dietetico, ma allo stesso tempo gustoso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>