Crema di carote e yogurt light

di Ishtar 0



La crema di carote e yogurt light, che contrariamente a quanto potrebbe sembrare non è un dolce, rappresenta una ricetta perfetta per chi sia a dieta ma non solo: amanti delle vellutate, dovete assolutamente provarla. Si tratta di una pietanza leggera, vegetariana, ideale per una cena appagante ma poco calorica. L’aggiunta delloyogurt, che potrete decidere se utilizzare light o greco (a seconda del risultato che vogliate raggiungere) è un tocco da chef che conferisce un gusto ed una consistenza particolarmente invitanti.

 

Crema di carote e yogurt light


Ingredienti

400 gr di carote | 1 costa di sedano | prezzemolo fresco | acqua | 1 vasetto yogurt naturale | sale e pepe | olio di oliva

Preparazione

   Versare in un tegame il sedano affettato e farlo soffriggere in poco olio. Adesso unire le carote tagliate a rondelle e farle insaporire, quindi coprire con dell'acqua.

   Portare a cottura, regolare di sale e pepe ed unire anche il prezzemolo.

   Una volta cotte le carote frullarle ed aggiungere, lontano dal fuoco, lo yogurt.

   Mescolare bene e servire la crema tiepida accompagnandola con dei crostini di pane a piacere.

Oltre a poter costituire un primo piatto, la crema di carote e yogurt light è perfetta per accompagnare secondi piatti di carne o pesce. A pochi mesi dall’arrivo dell’estate non sottovalutate il prezioso contributo delle carote nel raggiungimento di un’abbronzatura invidiabile. Provate anche la crema di pollo e carote, gli spinaci allo yogurt e spezie e la crema di zucchine con vongole light, idee perfette per chi non voglia rinunciare al gusto pur volendo mantenere la propria forma fisica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>