Cosa mangiare a pranzo per non ingrassare

Cosa mangiare pranzo non ingrassare

Altra domanda che sono in molti a porsi è “cosa mangiare a pranzo per non ingrassare?” Domanda da un milione di dollari o meglio la domanda della quale tutti sappiamo la risposta ma non vorremmo mai sentirla. Eppure basta davvero così poco per consumare un buon pranzetto e limitare le calorie che non posso non suggerirvi alcune ricettine sfiziose da un lato e a ridotto contenuto calorico dall’altro. Ecco cosa mangiare a pranzo per non ingrassare pur non rinunciando al gusto.

Che ne dite di un‘insalata di riso integrale? Questa si prepara con le zucchine, con il tonno sott’olio sgocciolato, ma se volete ulteriormente ridurre le calorie utilizzate quello al naturale, e con le olive. Piatto ricco e gustoso ma non troppo calorico, appagante e saziante. Altro piatto perfetto per il periodo di grande freddo che stiamo attraversando è la zuppa di riso con spinaci e champignon. Una coccola da gustare a pranzo o a cena. Anche il minestrone di riso erbette e spinaci risulta altrettanto saporito.

Passando ai secondi piatti vi consiglio vivamente le scaloppine di tacchino con salsa di carote, super appetitose nonostante non si tratti di un piatto ipercalorico. Da provare anche il tacchino in salsa tonnata allo yogurt, una variante leggera. Ottimo è anche il merluzzo al cartoccio con peperoni, ed a questo proposito vi consiglio la cottura al cartoccio ogni qualvolta possiate perchè sana e preservatrice di tutte le sostanze nutritive. Restando sul pesce uno dei miei preferiti è il pesce spada, quì al limone con timo, pochi e semplici ingredienti che regalano un gusto unico.

E siccome anche chi è a dieta non deve privarsi di un dolcetto goloso vi propongo la torta di mele senza grassi, ne basta una fettina per concludere degnamente il pranzo e la mousse al cioccolato light, dolce al cucchiaio leggero e poco calorico.

Foto courtesy of Thinkstock

 

Lascia un commento