Scaloppine di tacchino con salsa di carote

di Redazione 0

Scaloppine tacchino salsa carote

Per la serie ricette light vi propongo oggi le scaloppine di tacchino con salsa di carote. Un secondo piatto colorato, accattivante già al primo sguardo ma con sole 250 calorie a porzione. Direi che si tratta del piatto ideale per chi in questi giorni cerca di rimettersi in forma, ma  anche per chi non ne ha bisogno a dire il vero, è una preparazione talmente sfiziosa che va bene per tutti, anche per i bambini, che di solito fanno i capricci di fronte a carne e verdure.

Ad arricchire le scaloppine di tacchino questa salsa di carote facilissima da preparare che si ottiene lessando per qualche minuto le carote ed unendole poi alla carne, frullandole infine insieme al fondo di cottura di quest’ultima con qualche cucchiaio di yogurt magro. Si tratta di un piccolo accorgimento che può essere utilizzato anche per altri tipi di verdure ed ortaggi, come ad esempio i piselli.

La scaloppine rimangono uno dei secondi piatti più amati in cucina, grazie alla loro versatilità si sono guadagnate un posto d’onore anche in casa mia. Ecco qualche ricetta da non perdere: le scaloppine di maiale al latte, le scaloppine di pollo ripiene e le scaloppine di tacchino con timo e capperi, semplici da preparare e ricche di gusto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>