Acqua detox al cetriolo limone e zenzero

di Ishtar Commenta



Ogni anno all’arrivo della bella stagione ed al concretizzarsi dell’idea che la prova costume non sia poi più così lontana, si cerca di correre ai ripari tornando ad un’alimentazione sana ed adeguata. Alcune bevande, ed in particolare le acque detox come quella al cetriolo limone e zenzero, possono rappresentare delle valide alleate nella lotta agli inestetismi legati alla ritenzione idrica, oltre che un forte incentivo a bere, cosa che, purtroppo, non tutti fanno quanto dovrebbero.

 

Acqua detox al cetriolo limone e zenzero

Acqua detox al cetriolo limone e zenzero


Ingredienti

2 litri d'acqua | 1 cetriolo | 1 limone | 1 pezzetto di radice di zenzero | qualche foglia di menta a piacere

Preparazione

  Lavare bene frutta ed ortaggi. Tagliare a fette molto sottili sia il cetriolo che il limone, ma senza sbucciarli.

  Affettare sottilmente anche un pezzetto di zenzero fresco e posizionare il tutto, unendo qualche foglia di menta a piacere, in una brocca.

  Coprire con i due litrioi di acqua e fare riposare in frigo da un minimo di un'ora a tutta la notte.

Il procedimento di preparazione dell’acqua detox al cetriolo limone e zenzero è veramente semplicissimo. Non dovrete fare altro che lavare e tagliare a pezzi gli ingredienti e farli riposare in una brocca piena di acqua. Una raccomandazuione riguarda il taglio di cetriolo e limone che dovranno essere ridotti a fettine molto sottili ma senza essere stati sbucciati, per poter approffittare in toto delle loro proprietà nutritive. Una volta effettuata questa operazione, preferibilmente la sera, ponete la brocca in frigo e dimenticatevela fino al mattino successivo. Altre ricette sul tema da provare sono quella del frullato detox all’ananas, di questi 5 frullati detox da perfetti per depurare l’organismo ed il frullato di frutta brucia grassi.