5 frullati detox semplici per depurare l’organismo

di Anna Maria Cantarella 0

Se state tentando di rimettervi in forma in vista della prova costume, sappiate che i frullati detox sono un ottimo punto di partenza. Si tratta di centrifugati a base di frutta o verdura ad alto potere nutritivo e disintossicante, che aiutano ad eliminare le tossine tendendosi leggeri e ingerendo una grande quantità di vitamine e sali minerali. In estate, i frullati detox a colazione sono il modo perfetto per cominciare la giornata in leggerezza.

I migliori frullati detox sono quelli che mescolano vari tipi di frutta o verdure e che non contengono alcun tipo di dolcificante raffinato. bando allo zucchero bianco: se state affrontando una dieta disintossicante potete dolcificare i vostri frullati di verdure per dimagrire solo con lo zucchero di canna e con la stevia, che è un dolcificante completamente naturale.

1) Frullato detox agli asparagi

Mettete insieme pomodori freschi, asparagi e foglie di basilico. Frullate e bevete. E’ un vero elisir per la pelle e fa benissimo ai reni.

2) Frullato detox allo zenzero

Mescolate uno yogurt bianco naturale con il succo di mela, lo zenzero grattugiato e un cucchiaio di zucchero di canna. Bevuto prima di pranzo è un toccasana per la depurazione.

3) Frullato detox all’anguria

Frullate l’anguria con fragole, more, ciliegie, lime e qualche foglia di menta. L’anguria aiuta la depurazione dell’intestino.

4) Frullato detox all’ananas

Frullate insieme ananas, carote e il succo di lime, aggiungete a piacere un’arancia sbucciata e la menta fresca. Profumate con un po’ di zucchero di canna o di stevia. Aiuta a proteggere la pelle, le ossa e i denti.

5) Frullato detox ai mirtilli

Frullate insieme i mirtilli, succo d’arancia e banana. Bevetelo al mattino al posto del caffè: avrete meno tossine e più energia.

Photo Credits | lola1960 / Beer’r /Krzycho /Dudits /Magdanatka /Bruno D’Andrea / Shutterstock.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>