4 ricette dolci con stevia, dolcificante senza calorie

di Ishtar 0

Abbiamo visto quante e quali siano le stimate caratteristiche della stevia, dolcificante naturale di origine completamente vegetale con elevato potere dolcificante e con un contenuto calorico pari a 0. La stevia trova largo utilizzo in cucina nella realizzazione di numerosi dolci light. Può andare a sostituire lo zucchero nella preparazione di torte e biscotti, di budini e creme, di gelati e di altro ancora. Ecco di seguito 4 ricette dolci con la stevia sperando di fare cosa gradita nell’elencarle in un unico articolo.

Torta dietetica alle mele con stevia

Inizierei con la torta di mele light. Dolce perfetto per la colazione che, sia per l’utilizzo del dolcificante che per la presenza delle mele, risulta gradevole al palato anche in assenza di zucchero. Provatela e fateci sapere.

Biscotti integrali con la stevia

La stevia può essere utilizzata tranquillamente anche nella realizzazione dei nostri biscotti, con qualche piccolo accorgimento se ne possono ottenere di golosi ed adatti a tutti i gusti. Ottimi sono quelli integrali.

Crostata alla marmellata con stevia

 

Che ne dite della classica crostata alla marmellata ma in versione light? Questa prevede l’utilizzo della marmellata senza zucchero, così da ottenere un dolce davvero poco calorico. La base comunque risulta ottima da farcire con qualsiasi crema, light o meno.

Crema pasticcera con stevia

Chiuderei in bellezza con la regina delle creme, la pasticcera, nella versione con la stevia perfetta così per farcire le vostre torte light o per realizzare dei graditi dolci al cucchiaio poco calorici con l’aggiunta di frutta fresca a pezzi o quello che vi suggerisca la fantasia.
Photo Credit | Thinkstock

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>