Biscotti integrali con la stevia

di Ishtar 0



Da qualche settimana a questa parte ho deciso di curare un po’ di più la mia alimentazione cercando di scegliere alimenti sani, magari anche poveri di grassi e con pochi zuccheri. Una delle ricette preparate di recente è quella dei biscotti integrali con la stevia. In genere mi piacciono molto le preparazioni integrali, trovo quel loro sapore quasi rustico così tanto accattivante ed anche in questo caso sono rimasta molto soddisfatta. I biscotti integrali alla stevia, oltre ad essere sani, sono anche golosi. Io li ho gustati sia al mattino per colazione che al pomeriggio con il te: ottimi in entrambe le occasioni.

Biscotti integrali con la stevia


Ingredienti

350 gr di farina integrale | 130 gr di burro | 1 uovo intero + 1 tuorlo | scorza grattugiata di un limone | cannella | sale | 2 cucchiaini di stevia in polvere

Preparazione

  Versare in una ciotola la farina setacciata, creare una fontana e versare all'interno il burro a pezzi , le uova, la stevia e la scorza del limone insieme alla cannella. Impastare bene e creare un panetto compatto e sodo.

  Avvolgerlo nella pellicola trasparente e fare riposare in frigo per 30 minuti quindi prelevarlo e stenderlo.

  Ricavare i biscotti e cuocerli in una teglia in forno a 180 °C per circa 12-15 minuti.

La ricetta è semplice ma dovrete procurarvi sia la farina integrale, che trovate al supermercato senza difficoltà, che la stevia: io ho utilizzato quella in polvere, ma la trovate anche liquida. I biscotti possono essere aromatizzati a piacere. Io ho optato per cannella e scorza di limone ma ottime sono anche la vaniglia e lo zenzero. Provate anche la torta dietetica alle mele con stevia ed il plumcake allo yogurt e carote con farina integrale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>