Plumcake alle carote e yogurt con farina integrale

di Redazione 0

plumcake alle carote e yogurt

Il plumcake alle carote e yogurt con farina integrale è un dolce molto semplice che però ha tantissimi pregi. Innanzitutto è leggero e facile da fare, poi si tratta di un dolce molto nutriente che unisce i benefici dell’uso delle verdure e della farina integrale, della quale negli ultimi anni si è riscoperto il valore nutrizionale. Io lo preparo specialmente per la colazione perchè si tratta di un dolce abbastanza asciutto che sta benissimo accompagnato da una tazza di caffellatte o da un tè del pomeriggio. Se non avete mai provato un dolce con farina integrale, questa è proprio la giusta occasione!

Dolci di questo tipo si possono accompagnare con un velo di marmellata del gusto che preferite oppure si possono servire ricoperti di una glassa di zucchero. Per fare una buona glassa vi servirà lo zucchero a velo da sciogliere in due cucchiai di acqua o meglio ancora in due cucchiai di succo di arancia, che darà un tocco di gusto e un buon profumo al dolce. Utilizzate la scorzetta di arancia tagliata a julienne per decorare: basterà distribuirla sulla glassa del plumcake. Questo dolce riesce benissimo anche se utilizzate le zucchine al posto delle carote. So che può sembrare strano, ma le zucchine nei dolci stanno benissimo come le carote e rendono i dolci umidi allo stesso modo della frutta.

Se vi piacciono i dolci integrali avete tante possibilità. Vi suggeriamo: biscotti integrali al miele, muffin integrali al miele, pancakes integrali, muffin integrali alle banane e gocce di cioccolato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>