Torta dietetica alle mele con stevia

di Ishtar 0



Chi è a dieta deve spesso rinunciare al dessert per via delle troppe calorie. A meno che non se lo prepari da solo, in casa, dove può tenere sotto controllo la quantità di grassi e di zuccheri, due tra le caratteristice alle quali badare quando non si voglia prendere peso. La torta dietetica alle mele con stevia è la giusta soluzione quando si voglia soddisfare la voglia di dolce in maniera sana e poco calorica. Ritengo che le torte alla frutta siano quelle perfette per la dieta.

Torta dietetica alle mele con stevia


Ingredienti

5 mele | 100 gr stevia in polvere | 250 gr farina 00 | 1 bicchiere colmo di latte | 5 cucchiai di olio di semi | 1/2 bustina di lievito | 1 pizzico di sale | cannella in polvere

Preparazione

  Miscelare la farina, la stevia ed il lievito in una ciotola con un pizzico di sale e la cannella. Aggiungere a filo il latte e l'olio e mescolare bene.

  Adesso imburrare ed infarinare uno stampo da forno. Frullare tre mele ed unirle al composto quindi trasferirlo nello stampo e livellare bene.

  Adesso sbucciare le altre tre e tagliarle a fette, quindi disporle in superficie. Cuocere in forno caldo a 180 °C per circa 25-30 minuti.

 

La dolcezza delle mele, in particolare, riesce, in abbinamento alla stevia, che come abbiamo visto è un dolcificante completamente naturale perchè di origine vegetale, a dare vita ad un dolce ottimo anche in assenza di zucchero. La torta dietetica alle mele con stevia risulta essere un dolce adatto alla colazione così come alla merenda. Completamente privo di zucchero è adatto a tutti, anche a chi non abbia problemi di linea. A questo proposito vi consiglio anche la torta di mele senza grassi e la torta alle mele grattugiate dai Menù di Benedetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>