Torta alle mele grattugiate dei Menù di Benedetta

Spread the love

Torta  mele grattugiate Menù Benedetta

Di torte di mele ne ho provate un’infinità nel corso degli anni. Mi sono davvero sbizzarrita tra torte classiche, crostate, apple pie e via dicendo, ma una che non avevo testato è la torta di mele grattugiate e l’idea mi è stata data da Benedetta Parodi. Apparentemente si tratta di una torta secca come ce ne sono tante ma al primo assaggio vi renderere conto che sa di mela. Già, perchè le mele, opportunamente grattugiate, vanno ad amalgamarsi all’impasto scomparendo alla vista, ma non al gusto.

Inutile dire quanto la torta di mele grattugiate possa essere perfetta per la colazione, con una tazza di latte o di caffè ache se trova il suo giusto impiego anche per merenda. Pochi ingredienti genuini e comuni reperibili in ogni cucina per un dolce semplice ma gustoso. Potete servirla seplicemente spolverata di zucchero a velo oppure farcirla con una crema, magari al limone o con la panna montata.

L’impasto della torta può essere aromatizzato con un paio di cucchiai di liquore di vostro gradimento per un sapore più deciso. Altre ricette di torte di mele da provare? La torta di mele con cannella, la torta di mele e ricotta, perfetta per il risveglio, e la torta di riso con mele e pinoli con una base di pasta frolla, deliziosa.

Lascia un commento