Frullato detox all’ananas

di Ishtar Commenta



Ogni tanto, come molti credo, sento il bisogno di purificarmi, specie a seguito di quei periodi stressanti o pieni di impegni nell’ambito dei quali mi lascio andare a qualche “schifezza” di troppo, magari solo per il fatto di non avere del tempo da dedicare alla cucina. A tale scopo può tornare utile una ricetta detox, come quella del frullato di ananas. Ideale per aiutare il nostro organismo ad eliminare le tossine ed i grassi, il frullato che vi proprongo ha un sapore eccezionale, nonostante il suo contenuto calorico piuttosto ridotto.

Frullato detox ananas

Frullato detox all'ananas


Ingredienti

1 ananas | 1 arancia grande | 1 lime | 2 carote | stevia (facoltativa)

Preparazione

  Sbucciare bene l'ananas e tagliarlo a pezzi. Fare la stessa cosa con l'arancia. Lavare le carote, raschiarle e tagliarle a pezzi.

  Riunire il tutto in un frullatore, aggiungere il succo e la scorza grattugiata di lime ed azionare fino ad ottenere un composto omogeneo.

  Dolcificare a piacere con la stevia (il frullato, comunque, è di per se abbastanza dolce e non necessita di essere dolcificato)

  Trasferire nei bicchieri alti e lunghi e servire subito altrimenti conservare in frigo.

Le proprietà benefiche dell’ananas sono rinomate: aiuta a combattere la ritenzione idrica ed il conseguente gonfiore, è ricco di potassio, di ferro, e favorisce anche la digestione oltre a svolgere un’importante azione nell’accelerazione del metabolismo. Infine, per completare alla grande il quadro delle sue mille virtù, contiene solo 40 calorie per 100 grammi. Ed allora cosa aspettate? Correte in cucina a preparare questo frullato detox all’ananas!  Provate anche il frullato di frutta e verdura da preparare con il Bimby e questi 5 frullati detox ideali per depurare l’organismo.