Frullato di frutta e verdura con il Bimby

di Ishtar Commenta



Il caldo estivo oltre a spossarci ci toglie spesso l’appetito. Ma se c’è una bevanda capace di rimettere al mondo ed alla quale non saper rinunciare è proprio un fresco frullato. Quello di frutta e verdura da preparare con il Bimby, in particolare, è semplice, veloce, subito pronto, leggero ma goloso, anti caldo e perfetto anche per chi sia a dieta e per i bambini. Insomma, un vero alleato per risollevare corpo e spirito anche in presenza di alte temperature.

Frullato frutta verdura Bimby

Frullato di frutta e verdura con il Bimby


Ingredienti

1 limone pelato a vivo | ghiaccio qb | 75 gr di finocchio | 75 gr di sedano | 50 gr di mele | 200 gr di acqua

Preparazione

  Lavare bene le verdure, quindi sbucciarle e tagliarle e cubetti così come le mele.

  Adesso riunire il tutto nel boccale del bimby ed azionarlo per circa 30 secondi a velocità 4-8.

  Unire adesso anche l'acqua e continuare per 1 minuti sempre a velocittà 8. Raccogliere quanto ottenuto in un bicchiere e servire subito.

Questo, in particolare, si realizza con limone e mele e sedano e finocchio. Ingredienti che comunque potrete variare in base ai vostri gusti. Trovo ottime ad esempio, le pesche o il melone in sostituzione della mela, e le carote al posto del sedano. Insomma, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Ottenere un ottimo frullato di frutta e verdura con il Bimby non è mai stato così facile. Provate anche il frullato di frutta con il Bimby per i bambini, il frullato di fragole e yogurt e il frullato di banana e ananas.