Frullato di fragole e yogurt

di Ishtar 0



Non ho resistito ed alle prime fragole intercettate al banco della frutta ne ho fatto scorta. Avevo in mente una sola cosa, farne un fresco e goloso frullato con lo yogurt per merenda, detto fatto! Il frullato di fragole e yogurt è una bevanda sana e nutriente, perfetta sia per gli adulti che per i bambini e può essere personalizzato a piacere. Anche se tendo a gustarlo al naturale, in questo caso aiuta l’utilizzo di uno yogurt dolce, magari aromatizzato alla vaniglia, può venire dolcificato con dello zucchero di canna o del miele, o ancora con qualche cucchiaio di sciroppo d’acero.

Frullato di fragole e yogurt


Ingredienti

1 vaschetta fragole fresche | 2 yogurt bianchi | succo di un'arancia

Preparazione

  Lavare bene le fragole quindi eliminare il picciolo e tagliarle a pezzi se troppo grandi, altrimenti a metà.

  Versarle nel boccale del frullatore insieme al succo di arancia ed iniziare a frullare, quindi unire anche lo yogurt.

  Frullare bene fino ad ottenere un composto omogeneo e cremoso, quindi trasferire nei bicchieri o nelle coppe e gustare subito.

  Dolcificare a piacere con miele o zucchero di canna ed unire se piace qualche cubetto di ghiaccio ed una cannuccia colorata.

Il frullato va gustato subito, per approfittare della sua freschezza e non perdere neanche la minima parte delle sostanze nutritive regalate dalla frutta. Una variante vede l’aggiunta di una banana, mentre per un risultato più goloso potreste unire nel frullatore uno o due cucchiai di panna fresca da montare, anche la consistenza ne risentirà positivamente. Altre ricette sul tema sono quella del frullato di banane ed ananas, il frullato di anana e yogurt ed il frappè al limone e kiwi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>