Frullato di frutta brucia grassi

di Ishtar Commenta



All’indomani della fine delle feste, siano esse natalizie o pasquali, l’esigenza di depurarsi e magari perdere quei due tre chiletti accumulati, specie acquisita la consapevolezza che la prova costume non sia poi più così lontana, diventa un’esigenza imprenscindibile. A questo proposito può risultare utile la ricetta di questo frullato brucia grassi. Fermo restando il fatto che non esistano preparazioni miracolose, una bevanda di tale genere, abbinata ad un’alimentazione equilibrata e ad un minimo di esercizio fisico, può costituire un valido aiuto.

frullato frutta brucia grassi

Frullato di frutta brucia grassi


Ingredienti

1 tazza di te verde | 50 gr di ananas fresco | 1 cucchiaino di zenzero in polvere | succo di limone

Preparazione

  Preparare il te verde con anticipo, quindi trasferirlo nella tazza del frullatore ed unire il resto degli ingredienti, ovvero l’ananas a pezzi, lo zenzero, ed il succo di limone.

  Azionare l'elettrodomestico e frullare fino a quando si ottiene un composto omogeneo e denso quanto basta.

  Trasferirlo in un bicchiere capiente e gustare subito per poterne apprezzare appieno le qualità.

Con l’arrivo della bella stagione diventa piacevole concedersi delle bevande fresche e salutari ed il frullato di frutta brucia grassi può diventare una piacevole abitudine pomeridiana da non fare mancare. In quello che vi propongo gli ingredienti principali sono il te verde, noto per le sue proprietà antiossidanti, l’ananas, tra le cui qualità c’è quella di avere un forte potere diuretico e di costituire, di conseguenza,  un grande alleato nella lotta alla cellulite e poco altro. Sullo stesso genere provate anche il frullato di frutta e verdura da realizzare con il Bimby, il frullato di banana e ananas e il frullato di fragole e yogurt, tutti pronti da gustare in pochi minuti.